Ortodonzia

woman showing  invisible lingual braces on dental mirror

L’Ortodonzia è il ramo odontoiatrico che consente di diagnosticare e trattare tutte le anomalie di sviluppo e posizione di denti e ossa mascellari.

Una malocclusione comporta molto spesso problemi di tipo estetico, un sorriso non armonico e non piacevole alla vista, ma soprattutto può provocare gravi problemi funzionali, come dolori durante la masticazione, mal di testa, difficoltà di corretta pronuncia, problemi articolari con l’insorgenza di artrosi della mandibola e nevralgie (trigemino, ecc.), problemi visivi (strabismo, ecc.) ed anche dolori o problemi posturali del collo (cervicale,ecc.), della colonna vertebrale (scoliosi, ecc.), delle gambe (ginocchio, ecc.) e dei piedi (alluce valgo, ecc.).

Nei bambini in fase di crescita è possibile correggere con apparecchi mobili la maggior parte delle anomalie scheletriche che determinano malocclusioni e difetti nello sviluppo dentario e del profilo del volto.

Nell’adulto non si può più intervenire sullo sviluppo delle ossa mascellari ma è comunque possibile risolvere la maggior parte delle malocclusioni ,inestetismi e problemi vari legati a malposizioni dentarie.

Nel nostro studio si utilizzano la maggior parte delle più moderne tecniche ortodontiche per la cura delle malocclusioni.

Ortodonzia funzionale, mobile, fissa con attacchi estetici, linguale, Invisalign, mini impianti orodontici, prechirurgica, preprotesica, ecc.

Oggi tutti e a qualunque età possono trovare la soluzone per migliorare la salute e l’estetica del proprio sorriso.